Hotel Alexander Palace – Abano Terme

Hotel Alexander Palace – Abano Terme

Abano Terme è una località a pochi chilometri da Padova, situata ai piedi dei Colli Euganei. In questa terra, conosciuta già in epoca romana per le notevoli proprietà delle sue acque curative, si trovano diverse opzioni per il relax e il benessere, tra cui l’Hotel Alexander Palace.

Il centro benessere

Il centro benessere dell’Hotel è pensato per migliorare l’equilibrio psicofisico degli ospiti. Edificato nel 2012, il centro termale oggi può contare due vasche idromassaggio, una sauna finlandese, un bagno turco, una doccia emozionale e una grotta termale. È presente un angolo relax dove gli ospiti possono rilassarsi durante il percorso, sorseggiando una tisana e godendo degli effetti benefici della cromoterapia, sapientemente inclusa nel design dell’hotel. All’interno della struttura sono presenti due piscine con acqua termale: quella interna riprende un concetto cromoterapico con spazi attrezzati per il relax, mentre la piscina esterna gode di un punto panoramico, grazie alla posizione all’ultimo piano con vista sui Colli Euganei. Nell’ottica di garantire il massimo rispetto della privacy, la piscina è impreziosita da angoli verdi sapientemente curati. È possibile utilizzare lettini e ombrelloni ed è sempre presente personale qualificato per offrire assistenza.

Proprietà delle acque

Le sorgenti termali di Abano si distinguono per l’unicità vengono definite clorurato-sodiche-bromoiodurate-litiose e sgorgano a una temperatura di 90°. Grazie alla pioggia che cade sulle Prealpi e attraversa il sottosuolo per ben 100 km a 3000 metri, arrivano alle sorgenti con temperature che toccano in alcuni casi i 200°. È la salita a raffreddarle e soprattutto a conferire loro i sali minerali che le rendono fondamentali per la produzione di fanghi. Oltre ad essere utilizzata per trattamenti topici per alleviare dolori muscolari, l’acqua è inalata per le balneoterapie che curano le patologie delle vie respiratorie.

I trattamenti

Al momento è attiva la possibilità di studiare pacchetti di convenzione con il servizio sanitario nazionale, che garantiscono l’accesso a tutti coloro che devono affrontare una terapia. Nell’area della spa vengono eseguiti diversi massaggi, che spaziano da quelli rilassanti fino a quelli lenitivi. Per quanto riguarda le singole tariffe, si consiglia di prendere contatto con lo staff dell’hotel, che avrà modo di comunicare i prezzi aggiornati.

Ricettività

L’Hotel vanta 192 camere studiate per le esigenze di una clientela business e privata. Dotate dei comfort più moderni e di moltissimi servizi, sono attrezzate anche per ospitare animali di piccola o media taglia.

Day Spa

Sono svariate le formule di Day Spa studiate dall’hotel Alexander Palace. Ognuna prevede l’accesso alla piscina termale interna e alla piscina al sesto piano, nonché al centro benessere. Il pacchetto di base chiamato Day Spa acqua costa 40 euro, mentre per chi vuole approfittare della Grotta di Sale con una seduta di 25 minuti è previsto un supplemento di 10 euro. La formula Day Spa Terra aggiunge la possibilità di gustare un pranzo o una cena con bevande incluse al costo di 59 euro a persona. Infine la Day Spa Fuoco prevede il pasto e un trattamento da 50 minuti, a scelta tra esfoliante, relax, linfodrenante o di pulizia del viso per un prezzo di 89 euro.

Curiosità

Già tremila anni fa la civiltà pre-romana dei Paleo-veneti considerava sacra l’acqua termale che sgorgava abbondante nelle fonti sorgive, poiché la riteneva espressione della divinità Aponos, all’epoca associata alla salute e alla vita.

 

Italia
Veneto
Italy, Veneto, PD, Abano Terme, Via Martiri d'Ungheria, Hotel Alexander Palace

Visita il Nostro Parco Termale

Come raggiungerci

Galleria

Acquista il tuo ingresso