Le Terme di Sorano si trovano in provincia di Grosseto, nel cuore della Maremma ed a pochi chilometri dai borghi del tufo Sorano e Pitigliano.
Il parco si trova in una zona verdissima a poca distanza dal Monte Amiata e dal mar Tirreno: location ideale in cui rilassare corpo e mente!
Il Parco termale
Sorano è un parco termale, dislocato su tre livelli e circondato da boschi e prati all’inglese: comprende un solarium di 3.000 mq, con lettini ed ombrelloni, e 3 piscine termali, la più grande delle quali misura 370 mq.
La parte superiore della piscina principale è alta 140 cm ed è perfetta per gli adulti, mentre la zona inferiore ha una profondità variabile tra 60 e 90 cm ed è adatta per i bambini, che possono divertirsi in sicurezza.
Comprende anche due cascatelle da sfruttare per rigeneranti massaggi!
Nel parco si trova anche una piscina rettangolare di 200 mq aperta nel periodo estivo e perfetta per i più sportivi.
Senza dubbio però la parte più scenografica di Sorano è Il Bagno dei Frati, un’antica vasca termale che si trova all’ interno del bosco adiacente ad un antico convento francescano.
Proprietà delle acque
Classificate come bicarbonato-magnesio-calciche le acque di Sorano sono ricchissime di zolfo e bicarbonato di sodio. Sgorgano da due fonti distinte ed a temperature diverse: 37.4°C nella grande piscina termale, 34°C nel Bagno dei Frati.
Gli oligo elementi di queste acque possiedono proprietà curative, disintossicanti e riabilitative, perfette per trattare patologie dermatologiche, reumatismi ed artrosi.
In particolare il bicarbonato di sodio agisce come antinfiammatorio mentre lo zolfo apporta benefici alle articolazioni. Anche alcune malattie della pelle, come psoriasi e dermatite, trovano sollievo nelle acque di Sorano.
I trattamenti
Sorano attualmente non risulta in convenzione con il servizio sanitario nazionale ma offre trattamenti per tutti i gusti: massaggi rilassanti, decontratturanti, fangoterapia, hot stone, vinoterapia, trattamenti con bacche di Goji, scrub e massaggi rituali.Per conoscere i prezzi consigliamo di consultare il sito internet o contattare telefonicamente le Terme di Sorano.
Ricettività
Per il vostro soggiorno è perfetto il residence Terme di Sorano, composto da 40 unità di varie dimensioni, dai monolocali perfettamente attrezzati alle ville con giardino.
Nel parco è presente un ristorante riservato ai clienti, che propone ottimi piatti della tradizione toscana; completa l’offerta il centro conferenze, ricavato nell’antica pieve di Santa Maria dell’Aquila in cui è possibile organizzare meeting ed eventi.
Curiosità
Il Bagno dei Frati risale al XV secolo e si chiama così perché le sue acque venivano utilizzate dai frati del convento di S. Maria dell’Aquila per rigenerarsi.
Vedi Altre Terme
Visita anche altre spa che potrebbero essere adatte a te.
Strutture Ricettive
Vi invitiamo a esplorare le diverse “Esperienze Benessere” che offriamo. La nostra selezione di pacchetti personalizzati si adatta alle vostre esigenze, aiutandovi a raggiungere un equilibrio e un benessere ottimali. Insieme, intraprendiamo un viaggio verso una vita più sana, felice e piena di vitalità.