Terme Fonte di Venere – Terme Vigliatore

Terme Fonte di Venere – Terme Vigliatore

Le Terme Vigliatore, anche conosciute come Terme Fonte di Venere per via della provenienza delle acque, si trova nel comune di Castellamare del Golfo in provincia di Messina nella regione Sicilia. La località si affaccia sulla costa settentrionale della regione da dove è possibile ammirare lo scenario delle Isole Eolie. Le Terme Fonte di Venere, che fanno parte del comprensorio Parco Augusto, sono ricche di servizi per i propri visitatori che potranno rilassare corpo e mente oltre che svagarsi grazie alle innumerevoli attività proposte.

Il parco termale

Il parco termale Fonte di Venere è annesso al Grand Hotel Terme, una struttura lussuosa a cinque stelle che fa parte del resort Parco Augusto. Tutte le cure proposte dalle Terme Vigliatore sono effettuate negli spazi dell’Hotel dove si trova anche un centro riabilitativo dotato di piscina termale che propone percorsi benessere, idromassaggi e kneipp.

Nel parco termale è presente anche un vasto centro congressi, fiore all’occhiello della struttura e di tutta la Sicilia e il Centre de Soin Maurice Mességué, all’interno del quale è possibile eseguire trattamenti innovativi e all’avanguardia dove vengono usate delle metodologie disintossicanti provenienti dal celebre erborista francese.

Il Parco Augusto riesce ad attrarre molti visitatori anche grazie alla spiaggia privata posta proprio di fronte alle isole Eolie dove i visitatori potranno immergersi nelle calde acque cristalline durante il giorno e rilassarsi a tardo pomeriggio ammirando il tramonto.

Proprietà delle acque

Le acque usate nel complesso termale Vigliatore provengono dalla sorgente Fonte di Venere che sgorgano a una temperatura sorgiva di 34°C e sono classificate come solfureo-bicarbonato-alcaline.

Le acque minerali della Fonte contengono zolfo a elevato potere anti-infiammatorio e disintossicante, promuovono la rigenerazione cellulare e stimolano il sistema vascolare.

Gli oligoelementi presenti nell’acque delle Terme Fonte di Venere sono inoltre un’ottima terapia contro le malattie della pelle e si prestano a essere usate per le affezioni delle alte e basse vie respiratorie e per le patologie del fegato.

I trattamenti

Le cure termali delle Terme Fonte di Venere godono della convenzione Inail, Inps e del Servizio Sanitario Nazionale. Le principali attività del centro termale sono aerosol, humage, inalazioni, insufflazioni, ventilazioni polmonari, politzer crenoterapico e irrigazioni vaginali. Sono inoltre proposte cure idropiniche, fanghi e bagni terapeutici.

Nel centro termale può essere usata la piscina per praticare nuoto libero e usare la cascata per combattere la cervicale.

Oltre alle cure, presso le Terme Fonte di Venere vengono eseguiti anche trattamenti benessere per viso e corpo e massaggi rilassanti e tonificanti.

Ricettività

Per sfruttare al meglio il soggiorno alle Terme di Venere è consigliabile prenotare all’Hotel Parco Augusto Grand Hotel Terme dotato di 90 camere di diversa tipologia e comprensive di tutti i servizi.

Nell’Hotel è disponibile un ristorante che propone piatti regionali e internazionali. L’Hotel è comprensivo di una serie di servizi annessi alle cure termali come ampia piscina esterna con idromassaggio, parcheggio, bar, saletta tv, servizio baby-sitting e lavanderia interna.

Visita il Nostro Parco Termale

Come raggiungerci

Galleria

Acquista il tuo ingresso