Terme Acqua Pia – Montevago

Terme Acqua Pia – Montevago

Le Terme Acqua Pia si trovano in provincia di Agrigento, nell’incantevole territorio siciliano, a pochi chilometri dalle meravigliose spiagge di Menfi e Porto Palo e in prossimità del fiume Belice. La struttura termale è immersa nel verde e rappresenta la location ideale per staccare dalla vita frenetica tipica delle grandi città. Le Terme Acqua Pia offrono infatti numerose soluzioni per rilassarsi lontano dal caos metropolitano.

Acque termali

Già nel 1794 si parlava della sorgente termale di Montevago, oggi conosciuta con la denominazione Terme Acqua Pia. Anticamente la zona era famosa per i giacimenti zolfieri e per le esalazioni di anidride solforosa. La struttura che sorge in quest’area è stata edificata nel 1973 grazie al progetto del Dott. Giuffrida e dalla moglie Antonietta Tiby e ha ottenuto il riconoscimento di stabilimento termale tre anni più tardi. Il Dott. Giuffrida riconobbe nelle acque calde di Montevago una possibile cura per i suoi pazienti e pertanto sperimentò per oltre quarant’anni le proprietà dell’acqua prima di costruire l’attuale stabilimento Terme Acqua Pia.

Cure termali e trattamenti

Le acque termali dello stabilimento di Montevago, in provincia di Agrigento, sono riconosciute e certificate e offrono l’opportunità di curare il corpo umano in modo naturale.

I principali trattamenti proposti da Terme Acqua Pia sono:

  • ciclo di fango-balneoterapia: perfetto per chi soffre di malattie reumatiche, artrosi, lombalgie, cervicalgie, discopatie oppure necessita di un recupero post-operatorio. L’azione antinfiammatoria di acqua e argilla permette un trattamento terapeutico ottimale contro le principali patologie a carico dell’apparato scheletrico;
  • ciclo di balneoterapia: ideale per contrastare le malattie dermatologiche, come psoriasi, acne, eczema, dermatite seborroica e dermatiti su base allergica;
  • ciclo di aerosolterapia e inalazioni: pensato per chi soffre di patologie otorinolaringoiatriche oppure a carico dell’apparato respiratorio. Alleviare i sintomi di asma, laringite cronica, broncopatia cronica ostruttiva è possibile evitando l’assunzione di farmaci e sostanze chimiche grazie alle inalazioni di acque termali pure;
  • ciclo di idrokinesiterapia: un trattamento studiato per il recupero post-operatorio.

Tutti i trattamenti offerti da Terme Acqua Pia sono convenzionati con il Sistema Sanitario Nazionale.

Ricettività e ristorazione

Chi desidera alloggiare presso lo stabilimento Terme Acqua Pia può scegliere le camere all’interno della Villa Padronale situata vicino la sorgente oppure il Borgo Termale, una struttura ricettiva distante circa 700 metri. La direzione di Terme Acqua Pia propone costantemente pacchetti benessere sia per il pernottamento sia per la prenotazione delle prestazioni presso il Centro Benessere. Chi desidera trascorrere una serata presso Terme Acqua Pia può scegliere di mangiare una deliziosa pizza in compagnia degli amici all’interno del ristorante presente nella struttura. Il servizio di ristorazione è attivo tutti i giorni e propone sia menù promozionali (in base al periodo) sia menù alla carta a base di pesce o di carne.

Parco piscine per esterni

Lo stabilimento Terme Acqua Pia è dotato di una grande piscina esterna alla quale gli ospiti possono accedere anche senza pernottare nella struttura. Per l’ingresso è previsto il pagamento di un ticket giornaliero. Le acque calde garantiscono un immediato benessere psico-fisico.

Day spa

Terme Acqua Pia è un centro benessere all’avanguardia, pensato per soddisfare le esigenze dei clienti. Chi desidera trascorrere una giornata all’insegna del benessere può scegliere i trattamenti proposti per la coppia oppure singolarmente, senza necessariamente pernottare presso la struttura alberghiera.

 

 

Visita il Nostro Parco Termale

Come raggiungerci

Galleria

Acquista il tuo ingresso