Le Antiche Terme di Sardara sono collocate nell’entroterra sardo e si trovano in provincia di Cagliari. La località Sardara, che fa parte del comune della provincia del Medio Campidano, dista pochi chilometri dal mare di Arborea, dove è possibile rilassarsi con passeggiate rigeneranti e suggestive nel Golfo di Oristano.
A Sardara è possibile ammirare resti antichi di dimore rurali in pietra, oltre che l’affascinante tempio nuragico a pozzo che si trova vicino a una sorgente di acqua termale, il cui valore terapeutico era già conosciuto nel X secolo.
Il Parco Termale
Le Terme di Sardara si trovano ai margini di una zona archeologica, all’interno della quale è posizionato anche un Hotel dotato di Beauty Center. Il parco termale di Sardara è composto da due stabilimenti, il primo è collocato in una vasta area verde e comprende percorsi vita, piscine e campi sportivi polivalenti. All’interno di questo stabilimento possono essere eseguite fangoterapie, balnoterapie, trattamenti fisioterapici, cure inalatorie e cure idropiniche. Nel centro benessere annesso sono invece eseguiti massaggi per tutti i gusti, orientali, tonificanti, antistress e una serie di trattamenti per la bellezza.
L’hotel all’interno del primo stabilimento è inoltre dotato di una sala convegni.
Il secondo impianto, che si trova a poca distanza dal primo, offre le consuete cure inalatorie, trattamenti dermocosmetici, balnoterapie e fangoterapie. In questo stabilimento è presente una grande piscina esterna che si collega direttamente a quella interna.
Nel parco termale, oltre all’hotel con centro benessere, è inoltre presente un ristorante, due piscine termali esterne disposte a ferro di cavallo e un percorso Spa.
Proprietà delle acque
Le acque si Sardara sono classificate come bicarbonato-alcalino-sodiche e sgorgano a una temperatura sorgiva di 60°C. Le acque, ricche di minerali, sono ipertermali grazie alla presenza di oligoelementi preziosi che le rende perfette per la cura di vari malanni.
Data l’elevata temperatura e la composizione chimico-fisica, le acque delle terme di Sardara sono perfette per stimolare il micro-circolo sanguigno e il metabolismo cutaneo. Svolgono inoltre un’importante azione anti-infiammatoria, antisettica e detergente.
Grazie alla qualità dell’acqua, alle Terme di Sardara vengono eseguiti trattamenti destinati alla cura delle propria bellezza, soprattutto per curare disfunzioni cause di cellulite, rughe e acne.
I trattamenti
Le cure termali delle antiche Terme di Sardara convenzionate con il SSN sono aerosol, docce nasali, inalazioni caldo-umide, humage, insufflazioni, nebulizzazioni, irrigazioni nasali e politzer crenoterapico. Per il sistema circolatorio si eseguono poi ventilazioni polmonari. Tra le altre cure termali convenzionate ci sono le cure idropiniche nonché bagni terapeutici, docce terapeutiche, fanghi e idromassaggi. La presenza della piscina termale permette inoltre di praticare percorsi benessere.
Ricettività
Nel parco termale di Sardara è presente un Hotel lussuoso che offre ai propri clienti sei tipologie di camere (singola, standard, con balcone, superior, junior suite e suite).
L’hotel è dotato di un ristorante dove vengono proposti piatti della tradizione e nazionali per tutti i gusti. Presso l’Hotel possono essere richieste tutte le cure termali convenzionati oltre che sfruttare l’attrezzata sala meeting e il centro benessere.
Visita il Nostro Parco Termale
Vedi Altre Terme
Visita anche altre spa che potrebbero essere adatte a te.
Esperienze Benessere
Vi invitiamo a esplorare le diverse “Esperienze Benessere” che offriamo. La nostra selezione di pacchetti personalizzati si adatta alle vostre esigenze, aiutandovi a raggiungere un equilibrio e un benessere ottimali. Insieme, intraprendiamo un viaggio verso una vita più sana, felice e piena di vitalità.