Le terme di Torre Canne si trovano nel comune di Fasano in provincia di Brindisi nella regione Puglia e si caratterizzano per il suggestivo paesaggio che si affaccia sulla costa adriatica. La località dista a circa 50 chilometri da Brindisi e vanta di far parte del
Parco Dune Costiere. Presso le terme di Torre Canne è possibile godere dei benefici delle acque e di passare giornate allegre nei lidi della costa che offrono momenti di relax e divertimento.
Il Parco Termale
Il parco termale di Torre Canne è collocato in una posizione geografica molto suggestiva grazie alla presenza del vasto parso ricco di conifere e tameici. All’interno della stazione termale è presente un laghetto continuamente alimentato dalle innumerevoli sorgenti sotterranee ricche non solo di acqua ma anche di fango termale. Grazie alle proprietà delle acque, il parco termale è stato attrezzato con molti centri, alcuni adibiti alla riabilitazione e specializzati nella cura di cefalee, sindromi vertiginose e osteoporosi.
Sono inoltre presenti diversi centri per la bellezza che offrono programmi personalizzati per tonificare il corpo e lo spirito. Vengono inoltre applicati trattamenti anti-cellulite, anti-acne e massaggi tonificanti.
Nel complesso termale, che si trova a ridossa della spiaggia, è presente un vasto albergo dotato di tutti i comfort e annesso ai reparti di cura. Nello stesso si trovano anche una piscina, campi da tennis, discoteca e vari servizi per gli ospiti.
Proprietà delle acque
Le acque usate alle terme Torre Canne provengono da due sorgenti: Antesana e Torricella. L’acqua della Fonte Antesana ha una temperatura sorgiva di 18°C ed è classificata come cloruro-solfato-sodica lievemente bromurata. L’acqua della Fonte Torricella presenta invece una temperatura di 18°C
Entrambe le acque sono salso bromo iodiche grazie alla vicinanza con il mare. Presentano inoltre altri oligoelementi importanti come il solfato.
La completezza di elementi naturali nelle acque le rende adatte alla cura di diverse patologie circolatorie. Sono inoltre indicate per le malattie dell’apparato locomotore, respiratorio e ginecologico. Svolgono poi un valido aiuto per la cura e la prevenzione di diverse malattie della pelle.
I trattamenti
Le cure termali convenzionate con il SSN sono: aerosol, humage, docce nasali, inalazioni caldo-umide, nebulizzazioni, insufflazioni e politzer crenoterapico. Sono inoltre convenzionate le ventilazioni polmonari, fanghi e irrigazioni vaginali.
Presso il parco termale sono poi applicate altre cure come bagni terapeutici, idromassaggi, idropercorso e terapia sportiva.
Tra gli altri trattamenti spiccano poi quelli riabilitativi a seguito di incidenti sportivi o altri traumi. Per la cura del proprio corpo e della bellezza sono disponibili corsi di acquaticità , fitness e ginnastica respiratoria.
Per gli amanti dei massaggi è infine possibile richiedere trattamenti personalizzati capaci di far tornare la forma fisica perduta.
I fanghi usati alle terme di Torre Canne sono perfetti per la cura di diverse patologie e permettono di prevenire reumatismi e artrosi. Gli stessi vengono inoltre usati per levigare la pelle e elasticizzare l’epidermide rendendola liscia e tonica.
Vedi Altre Terme
Visita anche altre spa che potrebbero essere adatte a te.