Affacciate sullo straordinario mare pugliese, le Terme di Margherita di Savoia vantano un’ampia scelta di cure convenzionate e trattamenti estetici. Con il Lido, l’Hotel e i due ristoranti, questo complesso termale sfrutta la vicinanza delle saline e delle loro acque straordinarie per creare un’offerta moderna.
Il centro termale
Inserite in un contesto paesaggistico straordinario e affacciate su un mare Bandiera Blu, le Terme di Margherita di Savoia uniscono due anime. Da un lato le classiche cure termali, eseguite anche in convenzione con il Servizio Sanitario Nazionale, dall’altro un’elegante e moderna spa, all’interno della quale vengono eseguiti trattamenti di vario tipo in un percorso benessere di grandissima qualità . Le due anime si fondono alla perfezione anche grazie alla presenza dell’hotel, che offre un punto di sintesi per un complesso termale che vuole rappresentare un luogo d’eccellenza per la cura della persona. Dall’uscita sul lungomare si accede al Lido Terme, lo stabilimento balneare di proprietà delle Terme Margherita di Savoia che, grazie anche alla presenza di due ristoranti eccellenti, si caratterizzano per un’offerta completa.
Proprietà delle acque
Le acque delle Terme di Margherita di Savoia sono a composizione salso-bromo-iodico-solfato-magnesiaca. Dal momento che sono prive di qualsiasi flora patogena vengono considerate batteriologicamente pure. Già utilizzate a scopo terapeutico nell’antichità , queste acque apportano numerosi benefici per tutti coloro che sono affetti da patologie circolatorie, dermatologiche, respiratorie ed osteo-articolari.
I trattamenti
Grazie alla convenzione con il Servizio Sanitario Nazionale è possibile accedere a diversi trattamenti terapeutici. Per i trattamenti è necessario presentare la tessera sanitaria e la ricetta del medico curante. Nella convenzione rientrano in particolar modo i cicli di bagni e inalazioni, generalmente erogati in sessioni da 12 o 24 sedute, che curano le patologie dermatologiche, reumatiche, delle vie respiratorie e ginecologiche. All’interno della spa Acqua di Sale è possibile eseguire diversi trattamenti viso e corpo, così come massaggi rilassanti, decontratturanti, linfodrenanti e di coppia. Infine, alcuni dei trattamenti offerti dalla Spa rientrano nella categoria idroterapia e comprendono l’idromassaggio salino, il sweet scrub, il profumo di mare e l’hammam. Sono perfetti per coloro che vogliono godere a pieno dei benefici dell’acqua in un contesto esclusivo.
RicettivitÃ
Le Terme di Margherita di Savoia sono connesse con il Grand Hotel Terme, gestito dalla stessa proprietà . L’albergo a 4 stelle si affaccia su un lembo di mare adriatico Bandiera Blu, che può vantare acque cristalline spettacolari. Le camere sono di diverse tipologie, tutte dotate di un balconcino privato e di qualsiasi comfort. Nelle sistemazioni delle categorie Deluxe e Superior è presente un balconcino vista mare. Inoltre, nella struttura sono presenti due ristoranti: uno al sesto piano, elegante e con vista panoramica, l’altro all’interno dello stabilimento balneare, che propone specialità locali e gustose pizze.
CuriositÃ
Le Terme di Margherita di Savoia traggono gran parte delle proprie acque da una zona evaporante delle Saline dal nome davvero originale, Alma Dannata, ovvero anima dannata. L’origine di questo termine deriva da un’antica credenza popolare, alimentata dal fatto che chi passava per questa zona veniva continuamente tormentato da miriadi di insetti.
Vedi Altre Terme
Visita anche altre spa che potrebbero essere adatte a te.