Lo stabilimento termale di Frasassi a San Vittore di Genga, in provincia di Ancona, è situato nella magnifica cornice della Valle del Sentino. La cornice mozzafiato delle rocce e dei boschi verdeggianti crea un’atmosfera unica e rilassante e pittoresca.
Lo stabilimento termale di Frasassi
La struttura che ospita lo stabilimento termale di Frasassi è corredato di un albergo e di un ristorante. Sito a circa 7 m da Ancona, trova le sue origini in una posiziona strategica tra i fiumi Sentino ed Esino. In questa location sofisticata e rilassante gli ospiti potranno usufruire del servizio di cura delle patologie infiammatorie otorinolaringoiatriche, sordità rinogena, fisioterapia e trattamento delle patologie osteoarticolari. Le Terme di Frassassi ospitano altresì un centro estetico e un centro termale che offre un’ampia varietà di trattamenti corpo e viso, massaggi, peeling, bendaggi e molto altro.
Il ristorante presente nella struttura offre piatti tipici marchigiani e specialità locali in un ambiente raffinato e rilassante.
Proprietà delle acque
Le acque delle Terme di Frasassi sono classificate come acque minerali naturali sulfuree- clorurate-sodiche e viene prelevata dalla fonte di San Vittore a 13°. Esse sono particolarmente indicate, grazie all’elevato contenuto di zolfo, per trattare le patologie dell’apparato locomotore e respiratorio, per effettuare bagni terapeutici, inalazioni, insufflazioni, aerosol, docce nasali e humage, ma anche riniti, rinosinusiti e rinogena.
I trattamenti delle Terme di Frasassi
Le Terme di Frasassi offrono numerosi trattamenti benessere e per la cura di patologie dell’apparato respiratorio, locomotore e otorinolaringoiatriche.
Tra le cure effettuate vi sono:
• cure balneoterapiche: effettuate con bagni d’acqua minerale e fanghi per l’apparato osteoarticolare;
• cure inalatorie: pensate per le patologie dell’apparato respiratorio come aerosol jonico, doccia nasale, doccia nasale micronizzata, inalazioni solfuree e humage solfureo;
• cure ed esami diagnostici per le malattie otorinolaringoiatriche: come insufflazione, lavaggi nasale, esame audiometrico, esame impedenzometrico, irrigazioni nasali e nebulizzazioni;
• trattamento con fango solfureo: ideale per la sua efficace azione antinfiammatoria, viene utilizzato a livello estetico per le impurità della pelle e gli inestetismi ma anche per curare i dolori reumatici, l’artrite reumatoide, l’osteoporosi e la nevralgia;
• cure pediatriche: sono pensate per i bambini che soffrono di patologie dell’apparato respiratorio;
• trattamenti estetici termali: come massaggi per la cellulite, trattamenti per l’acne e le imperfezioni della pelle del viso, massaggi cosmetici e rilassanti e il massaggio riequilibrio psico reattivo con quarzo rosa;
• pacchetti benessere: pensati per coniugare salute e benessere, prevedono massaggi, trattamenti e fango terapia.
Le Terme di Frassassi offrono trattamenti convenzionati con il Sistema Sanitario Nazionale. Il ciclo di cure deve essere prescritto dal proprio medico di base, devono essere concluse entro 60 giorni dalla data di inizio e non devono protrarsi per un numero superiore a 12 o 24 trattamenti. La struttura è convenzionata anche con INPS – INAIL e SSN per le cure inalatorie, balneofangoterapiche e per la sordità rinogena.
Ricettività
La struttura delle Terme di Frassassi ospita al suo interno un albergo con stanze raffinate e accoglienti. Gli ospiti potranno altresì godere di un eccellente servizio ristorativo che offre specialità tipiche delle Marche. Il contesto naturalistico nel quale sorgono le terme permette ai clienti di apprezzare un’atmosfera rilassante, passeggiare nel borgo limitrofo e trovare l’armonia psico-fisica.
Vedi Altre Terme
Visita anche altre spa che potrebbero essere adatte a te.