Le Terme di S. Omobono si trovano in provincia di Bergamo, in Lombardia, a un’altitudine di 500 m nella meravigliosa cornice della Valle Imagna, con le sue caratteristiche grotte e i numerosi percorsi naturalistici.
Location ideale per gli amanti degli sport all’aria aperta come il trekking, l’ippica ma anche del benessere grazie allo stabilimento termale, le Terme di S. Omobono sono il luogo perfetto per trascorrere piacevoli ore di relax.
La struttura termale
La struttura termale di Sant’Omobono si sviluppa nel sofisticato contesto di Villa Ortensie, hotel e spa. All’interno gli ospiti potranno trovare il Thermarium, suddiviso in Laconicum, il Calidarium, il Frigidarium e il Tepidarium, una zona relax con una temperatura media di 34°. Inoltre sono presenti la beauty farm dove gli ospiti della struttura possono sottoporsi a massaggi, trattamenti benessere ed estetici e il centro termale con vasche idromassaggio, bagni di fango e molti altri servizi.
Terme di S. Omobono: le proprietà delle acque
Nello stabilimento delle Terme di S. Omobono sono presenti acque provenienti dalla Fonte della Salute classificate come sulfureo-salso-solfato-alcaline. Questo sono altresì fredde e mediominerali e sgorgano ad una temperatura di 13°. Grazie alla presenza di solfuri, le acque delle Terme di Sant’Omobono sono utilizzate per trattare le affezioni dell’apparato respiratorio, permettendone una miglior funzionamento e di quello otorinolaringoiatrico. Non solo, esse hanno particolari benefici anche sul sistema nervoso, con un’efficace azione tonico-sedativa, ed endocrino. Inoltre, queste acque agiscono anche sull’apparato gastrointestinale, sulla pelle e sui reni.
Quali sono i trattamenti proposti
All’interno di Villa Ortensie, struttura che fornisce cure convenzionate con il Servizio Sanitario Nazionale come cure inalatorie, cure idropiniche, bagni sulfurei e cure specifiche per le malattie dell’orecchio, sono offerti numerosi trattamenti benessere, estetici e termali tra cui:
• fanghi termali: trattamento antiossidante e antinfiammatorio è particolarmente utile anche per stimolare il metabolismo cellulare;
• vasca idromassaggio: con acqua termale, nella quale è possibile praticare la blanoterapia e con l’acqua a temperatura ideale;
• calidarium: bagno turco di acqua solfurea a 40°;
• frigidarium: docce termali con cromoterapia presentano una particolare cascata d’acqua stimolante ed emozionale;
• laconicum: sauna a 80° con doccia fredda;
• tepidarium: sala relax con una temperatura di 34°;
• bagni di fango termale: trattamento ideale per la postura, i muscoli, le ossa e le articolazioni;
• trattamenti estetici: studiati all’interno di specifici pacchetti benessere, completano la proposta delle terme per ritrovare l’armonia psico-fisica.
La struttura di Villa Ortensie
Villa Ortensie è un favoloso hotel e resort immerso nella Valle Imagna. Le stanze dal gusto classico e gli ambienti in puro stile Liberty possono ospitare i clienti in un ambiente rilassante e raffinato. La struttura è circondata da un ampio giardino verdeggiante nel quale passeggiare o riposare dopo un trattamento. All’interno della struttura è presenta anche un ristorante che offre piatti studiati dallo chef, preparati con materie prime d’eccellenza e rispettando la stagionalità .
Vedi Altre Terme
Visita anche altre spa che potrebbero essere adatte a te.