Riccione Terme

Riccione Terme

Nei pressi della famosissima riviera romagnola, le terme di Riccione, si trovano nel cuore dell’omonima città che affaccia sul mar Adriatico ed è al confine tra Emilia Romagna e le Marche. Seppur piccola, questa stazione balneare è molto nota ed è praticamente incuneata tra la località romagnola di Rimini nord e quella marchigiana di Gabicce a sud. La struttura termale offre terapie e trattamenti che si avvalgono di tecnologie all’avanguardia.

Il parco termale

Il parco termale di Riccione dispone di ben quattro fonti termali e sono: la Fonte Isabella, la Fonte Claudia Riccione, la Fonte Celestina e la Fonte Adriana. La Fonte Isabella è un’acqua dall’elevata concentrazione salina, particolarmente indicate per le cure e i trattamenti dermatologici, dalle proprietà detossinanti e anti-edemiche. La fonte Claudia Riccione è ricca di zolfo, adatta per le cure e i trattamenti delle affezioni delle vie respiratorie, possiede proprietà antinfiammatorie ed è in grado di stimolare il sistema immunitario. La Fonte Celestina dispone di un’acqua che è ben tollerata da tutti gli organismi ed è utile per regolarizzare l’intestino, disintossicare, depurare e tonificare. La Fonte Adriana, per via della sua elevata mineralizzazione, è adatta in maniera particolare ai bagni termali. Tuttavia, le terme di Riccione, non si limitano alle sole cure termali, in quanto vi è annesso un Centro Benessere Oasi Spa e un parco acquatico.

Proprietà delle acque

Le acque delle terme di Riccione sono classificate come sulfuree e possiedono diverse proprietà terapeutiche. In particolare sono riconosciute per il trattamento della e la cura della sordità rinogena. Per questo tipo di terapie, la più indicata è la Fonte Claudia. Con questa speciale acqua vengono realizzati anche i fanghi, preparati con le argille provenienti dalle cave di San Leo. Dopo averli preparati, i fanghi vengono fatti maturare per 6 mesi e durante questo lasso di tempo, subiscono un arricchimento di sostanze organiche e non che li rende ancora più efficaci. I fanghi possono essere anche acquistati presso la Boutique di Riccione Terme.

I trattamenti

Riccione Terme è convenzionato con il Servizio Sanitario Nazione, l’Inps e l’Inail. Per poter accedere alle cure è necessario presentarsi con la prescrizione medica e la tessera sanitaria. Il parco termale di Riccione offre diverse cure e trattamenti per le patologie legate alle vie respiratorie, per le patologie di vie aeree superiori (naso, gola e orecchio), per le patologie dell’apparato urinario, per le patologie urinarie, per le patologie dermatologiche e per la riabilitazione. Inoltre, è possibile usufruite di Chineseterapia e di altre terapie fisiche con apparecchiature all’avanguardia.

Ricettività

Per il vostro soggiorno potete scegliere uno degli hotel convenzionati che appartengono al cosiddetto Club Hotels Riccione Terme. Questi ultimi propongono la formula all inclusive che permette di godere di tutti i comfort e di ricevere promozioni dedicate. Le strutture alberghiere riservano ai propri ospiti delle card speciali che permettono di ricevere sconti esclusivi sulle cure termali a pagamento, ma non solo.

Curiosità

All’interno del parco termale è presente il Centro Benessere Oasi Spa che offre fino a 1500 metri quadrati di esperienze rigeneranti a base di acqua e fanghi per i trattamenti di bellezza di viso, corpo e capelli.

 

Visita il Nostro Parco Termale

Come raggiungerci

Galleria

Acquista il tuo ingresso