Il Parco Castiglione Resort & Spa si trova nella bellissima isola d’Ischia, in provincia di Napoli, nella zona di Casamicciola Terme. Immerse nel verde su dei terrazzamenti, le Terme di Castiglione sono il luogo ideale per trascorre una vacanza di più giorni o una tranquilla giornata in cui ci si vuole prendere cura di sè. Tutta l’isola è tra le più ricche fonti termali d’Europa e le proprietà curative delle sue acque erano note già agli antichi romani che sapevano come sfruttarle. Se questo non bastasse la storia, le chiese, i panorami e le bellezze naturali che sono presenti sull’isola la rendono una meta molto amata.
Il Parco termale di Castiglione
Organizzato su diverse terrazze, il Parco di Castiglione è immerso nel verde, in una macchia mediterranea che ne conferisce una nota suggestiva: tranquillità e quiete sono le parole d’ordine. In questa conca naturale ci si può muovere grazie alla funicolare che è lì presente e che consente di utilizzare le 10 piscine che sono distribuite sui vari livelli. Otto di esse sono piscine termali con acqua vulcanica, continuamente filtrata, la cui temperatura si mantiene tra i 30° e i 40° C. Una delle piscine non termali, olimpionica è di acqua di mare con annessa spiaggia privata.
Per attività maggiorante curative il Parco Castiglione ha previsto idromassaggi, piscine Kneipp e sauna naturale. Una parte è dedicata alle cure inalatorie, alla massoterapia ed un reparto alla fangobalneoterapia. Per queste attività sono presenti medici e terapisti professionisti qualificati per svolgere questi tipi di lavori.
Proprietà delle acque
Le acque termali del Parco del Castiglione vengono direttamente dalla sorgente al fine di mantenerne inalterate le proprietà benefiche. L’area occupata dalle terme è di oltre 4000 mq, le acque sono limpide, chiare e salate; possono raggiungere anche la temperatura di 70° C e sono ricche si solfati, magnesio, bicarbonati alcalini come il bicarbonato ed il cloruro di sodio. Le quattro sorgenti ipertermali hanno diverse temperature: 36-50-63-70 gradi da cui prendono acqua 10 piscine, molto diverse tra loro per grandezza e forma, che hanno costantemente 30-32-34-38 e 40 gradi C.
I trattamenti
Il Parco Castiglione Resort & Spa è convenzionato con il S.S.N. per cui, sotto l’attenta supervisione anche di tecnici è possibile fare diversi trattamenti per curare problematiche alle vie respiratorie o per patologie reumatiche. Tra le cure termali più comuni ci sono i fanghi, le inalazioni e l’aeresol, ma anche attività di fisioterpia, idrokinesiterapia, balneoterapia, fangoterapia, stretching acquatico e massaggi di diverso genere.
RicettivitÃ
Il Parco Castiglione Resort & Spa mette a disposizione monolocali, stanze e suite tutte dotate di uno spazio esterno (giardino, terrazza o balcone) spesso con panorami mozzafiato. Dispone anche di locali per eventi e cerimonie. Sono, inoltre, presenti svariati punti di ristoro.
Vedi Altre Terme
Visita anche altre spa che potrebbero essere adatte a te.