Terme Sibarite – Cassano allo Ionio

Terme Sibarite – Cassano allo Ionio

 

Le Terme Sibarite si trovano presso la località Cassano allo Ionio in provincia di Cosenza, nella regione Calabria. Le Terme Sibarite, definite anche Terme di Sibari distano pochi chilometri dalla cittadina di Sibari, una delle principali città della Magna Grecia. La località è situata tra le montagne del Monte Pollino e il mare per cui i visitatori possono gustare una vacanza all’insegna dello svago nella costa Ionica che offre tante attrazioni per i turisti.

Il Parco Termale

Il parco termale delle Terme di Sibari è stato istituito in tempi recenti, solo nel 1969 anche se la proprietà delle acque è nota sin dai tempi antichi. Nel centro termale è presente una struttura alberghiera che si trova in un vasto parco di ben 23mila mq.

All’interno della stazione termale è possibile sfruttare i servizi del reparto inalatorio che comprende anche un centro per la diagnosi, la cura e la prevenzione della sordità rinogena.

Presso le Terme Sibarite è inoltre possibile richiedere i servizi del reparto di fangoterapia e balnoterapia e quelli dell’innovativo centro di riabilitazione neuro-motoria.

Proprietà delle acque

Le acque delle Terme di Sibari arrivano da ben cinque sorgenti: Appicello, Caldane, Sufe, Ciocco e Trabucco che sgorgano tutte a una temperatura sorgiva di 25°C. Le acque delle sorgenti sono classificate come bicarbonato-alcalino-solfuree ipotermali e si prestano a essere usate per una serie di trattamenti curativi che vanno dalla riabilitazione in campo ORL.

Le acque sono inoltre utili per la cura di tutte le malattie dell’apparato respiratorio e svolgono un’importante azione nelle cure dell’apparato genitale, ginecologico e reumatologico.

La purezza dell’acque e gli oligoelementi presenti nella stessa la rende adatta anche per una serie di trattamenti di tipo dermatologico.

I trattamenti

Le cure termali convenzionate con il Sistema Sanitario Nazionale che possono essere eseguite alle Terme Sibarite sono aerosol, insufflazioni, bagni terapeutici, politzer crenoterapico e irrigazioni vaginali.

Gli altri principali servizi offerti dalle Terme Sibarite sono i fanghi con bagno di annettamento e con bagno terapeutico, laserterapia, ionoforesi, ultrasuonoterapia, elettroterapia antalgica, massoterapia, idromassoterapia e radarterapia.

Per la riabilitazione a seguito di incidenti sportivi e altri sono poi eseguiti degli esercizi assistiti in acqua la ginnastica vascolare in acqua con personale specializzato.

Per gli amanti del benessere è inoltre possibile effettuare presso il centro termale dei camminamenti in acqua e sfruttare i servizi per la cura del corpo come massaggi di vario tipo e camminamenti in acqua.

Ricettività

Presso il parco termale è presente un albergo dotato di 76 camere molto ampie delle quali otto destinate ai moto-lesi, per godere del massimo comfort durante la riabilitazione: le otto camere per i moto-lesi hanno un accesso diretto al reparto riabilitativo raggiungibile tramite un ascensore interno.

Nel parco termale e presso l’albergo è possibile sfruttare alcuni servizi collaterali alle attività termali come gli ampi spazi ricreativi dove rilassarsi e l’Auditorium all’aperto. Per gli amanti della tavola è inoltre presente un ristorante con tante proposte per tutti i gusti.

 

Trattamenti Benessere: Massaggi

Visita il Nostro Parco Termale

Come raggiungerci

Galleria

Acquista il tuo ingresso