Terme di Antonimina – Locri

Terme di Antonimina – Locri

Le Terme di Antonimina, che sorgono a Locri, in provincia di Reggio Calabria sono collocate nella frazione di Bagni Termali in un bellissimo borgo adagiato su uno sperone a 328 metri sul livello del mare. Le acque benefiche del centro termale di Locri sono antiche perché già conosciute da diversi secoli prima di Cristo. Le acque, che vennero fatte arrivare dai coloni di Locri nella Magna Grecia, hanno importanti proprietà terapeutiche e, proprio per questo motivo, prendono il nome di Acque Sante Locresi.

Il Parco Termale

La bellissima posizione geografica del complesso termale di Antonimina offre ai visitatori tante opportunità oltre a quelle di godere di tutti i benefici delle sorgenti termali. Presso la ridente cittadina è infatti possibile passare delle giornate nelle trasparenti acque marine e poter passeggiare lungo le belle coste. A disposizione di tutti gli ospiti delle Terme, c’è un servizio di minibus che consente di visitare, senza stress, le terme e il mare. Tra i servizi offerti, le strutture ricettive sono dotate di pista da ballo, bar, sala convegni; la città inoltre è sede di concerti, congressi, mostre e sfilate di moda.

Proprietà delle acque

Le Acque Sabte Locresi si classificano come termo-minerali-isotoniche-salso-solfato-alcaline con la presenza di tracce di iodio. Sono inoltre riscontrate delle tracce solfuree. Le acque sgorgano dalla sorgente a una temperatura di 36°C e sono particolarmente indicate per tutte le malattie dell’apparato respiratorio.

Le proprietà lassative sono utili per il trattamento della stipsi cronica mentre quelle stimolanti agevolano la guarigione di patologie quali bronchiti croniche nonché malattie della pelle.

Oltre ai servizi terapeutici, le acque delle Terme di Antonimina sono usate anche per bagni, fanghi, cure estetiche, massaggi e idromassaggi.

I Trattamenti

Il Parco Termale di Antonimina offre diversi tipi di trattamenti che vanno dalla terapia termale alle cure estetiche. Nel primo caso è possibile usufruire della convenzione con il Sistema Sanitario Nazionale per effettuare diverse tipologie di cure termali come aerosol ad acqua fluente, doccia nasale, nebulizzazioni, inalazioni a getto di vapore, insufflazioni, balnoterapia, fangoterapia e cure di medicina estetica.

Oltre alle cure termali, presso le Terme di Antonimina possono essere richiesti servizi curativi, preventivi e riabilitativi per migliorare la qualità della propria salute come una serie di trattamenti estetici come massaggi rilassanti.

Alla stazione termale sono presenti cure per tutti i gusti che renderanno il soggiorno piacevole e rilassante. Tra questi spiccano il massaggi modellanti e aromatici e il percorso al bergamotto che comprende un ciclo di cure rese migliori dagli oli essenziali del bergamotto arricchiti con le proprietà termali delle Acque Sante.

Possono inoltre essere richiesti interventi di chirurgia estetica.

 

Visita il Nostro Parco Termale

Come raggiungerci

Galleria

Acquista il tuo ingresso