Le Terme di Popoli sorgono a Popoli, un piccolo comune montano in provincia di Pescara, in Abruzzo. Il borgo di Popoli è situato all’interno della Comunità Montana della Maiella e del Morrone dove è possibile raggiungere percorrendo pochi chilometri le città di Sulmona, Chieti e l’Aquila.
Le Terme di Popoli hanno origini antiche le cui acque sgorgano dalle innumerevoli sorgenti ma solo nel 1885 la cittadina abruzzese iniziò a sfruttare le acque per fini commerciali.
Il Parco Termale
Il Parco Termale di Popoli, che si sviluppa su 3000 mq di struttura coperta, è classificato come primo livello Super (il valore massimo della scala nazionale), ed è situato su un’area molto vasta che comprende non solo la struttura termale ma anche un vasto parco con percorso cardiovascolare e respiratorio lungo un chilometro.
La stazione termale è strutturata con vari reparti e la struttura che li ospita è dotata di un servizio navetta nonché di un grande parcheggio per rendere massimo il comfort dei propri ospiti.
I reparti del centro termale si dividono in ambulatori di massoterapia e palestre attrezzate per ginnastica respiratoria e motoria. È inoltre presente un centro di Terapia Fisica all’interno del quale è possibile eseguire trattamenti radar, marconi, forni Bier, elettrostimolazione, ultrasuoni, ionoforesi e idromassaggio.
Alle Terme di Popoli possono inoltre essere eseguiti dei trattamenti di medicina estetica per prendersi cura al meglio del proprio corpo.
Proprietà delle Acque
L’acqua delle Terme di Popoli proviene dalla sorgente De Contra e sgorga a una temperatura di 13°C. Le acque sono classificate come solfureo-bicarbonato-calciche; dal punto di vista della classificazione nazionale, l’acqua della sorgente De Contra è definita oligominerale e microbiologicamente pura, quindi adatta alle diete povere di sodio.
Gli oligoelementi rendono l’acqua delle Terme di Popoli particolarmente indicata per la cura di patologie di tipo dermatologico e ginecologico e offre un valido aiuto per i disturbi delle vie respiratorie e digestive.
All’interno delle acque è presente un contenuto elevato di zolfo che le rende la soluzione ideale per la cura dei disturbi del fegato e nella cura dell’apparato locomotore.
Trattamenti
Le cure termali inalatorie, irrigative, insuflattive, ventilatorie, balnoterapiche, fangoterapiche, idromassoterapiche e idropiniche sono convenzionate con il SSN e con l’Inail.
Oltre alle cure termali, alle Terme di Popoli sono presenti le riabilitazioni termali che, grazie all’efficace azione delle acque, possono dare un valido aiuto per problemi legati a eventi traumatici della muscolatura anche in campo sportivo. Sono inoltre presenti altri trattamenti come ginnastica respiratoria, acquaticità, chinesiterapia, ginnastica respiratoria, educazione alla salute e idrokinesiterapia.
Alle Terme di Popoli possono poi essere richiesti trattamenti di medicina estetica per un benessere del corpo generale oltre che cure termali per bambini.
Vedi Altre Terme
Visita anche altre spa che potrebbero essere adatte a te.