Le Terme delle Masse di San Sisto, situate all’estremità meridionale dell’area termale di Viterbo, sono un luogo di relax e benessere molto apprezzato.
Questa zona termale è caratterizzata da due vasche termali, una abbastanza grande con acqua termale calda e una più piccola con acqua termale tiepida (circa 18°C). Questa particolarità permette di provare la sensazione del salto termico da una pozza all’altra, offrendo un’esperienza unica ai visitatori.
Dove si trovano
Le Terme delle Masse di San Sisto si trovano a Viterbo, nel Lazio, all’estremità meridionale dell’area termale della città, in corrispondenza allo svincolo della Superstrada Orte-Viterbo sulla S.S. Cassia Sud (Località Paliano).
Proprietà delle Acque
Le acque termali in generale sono note per le loro proprietà curative e benefiche per la salute.
Regolamento di Accesso
Le Terme delle Masse di San Sisto sono ben organizzate e pulite, anche se spesso, vista la grande affluenza di pubblico, i posti a disposizione possono essere limitati, dato che l’area è di modeste dimensioni. A disposizione dei bagnanti ci sono un grande prato verde, servizi igienici, un piccolo spaccio per bevande, delle cabine per cambiarsi d’abito e le docce.
Curiosità e consigli particolari
E’ sempre consigliabile portare con sé un costume da bagno e un asciugamano quando si visitano le terme.
Vedi Altre Sorgenti Termali
Visita anche altre sorgenti termali che potrebbero essere adatte a te.