Terme di Chianciano

Terme di Chianciano

Nel sud della Toscana, dove natura e gastronomia attirano ogni anno milioni di turisti, sorgono diverse fonti termali che vanno a rendere completa l’offerta per chi è alla ricerca di una pausa rigenerante. Le Terme di Chianciano sono perfette per le famiglie che vogliono rimettersi in forma.

Il centro termale

Le Terme di Chianciano sono un complesso di strutture che nascono per rendere omaggio alla tradizione etrusca e porsi al contempo come uno dei luoghi più innovativi e sostenibili dedicati alla cura olistica della persona. Particolarmente nelle Terme Sensoriali architettura e bioedilizia convivono in perfetta armonia: qui è possibile dedicarsi a percorsi energizzanti, rilassanti, tonificanti e depurativi. Nel centro benessere gli operatori qualificati eseguono trattamenti estetici viso e corpo.

Le piscine termali Theia, aperte nel 2013, evocano la storia di questo luogo che gli etruschi avevano intitolato a Sillene. Oggi le piscine termali, alimentate proprio dalla sorgente Sillene che sgorga a 120 metri di profondità, vantano ben 5 piscine esterne e 4 interne, ognuna delle quali è collegata alle altre. Con una superficie di 600 metri quadrati e una temperatura compresa fra i 33° e i 36° gradi, queste piscine termali sono perfette per il relax degli adulti, ma grazie alla presenza di due piscine e un’area benessere dedicata ai bambini, la struttura può considerarsi family-friendly. Il bar ristorante propone piatti tipici della gastronomia toscana, per completare un viaggio sensoriale all’insegna del benessere.

Proprietà delle acque

Le acque delle Terme di Chianciano vanta un profilo dal punto di vista oligominerale tra i più benefici. A composizione bicarbonato-solfato-calcica, l’Acqua Santa sgorga a circa 33° C nel parco omonimo: vanta proprietà depurative detossinanti e aiuta a stimolare anche il metabolismo. Viene utilizzata particolarmente per percorsi detox, tanto che è venduta anche in bottiglia in farmacia. L’acqua Fucoli, minerale fredda di tipo bicarbonato-solfato-calcico, ha una temperatura alla sorgente di 16° C ed è impiegata per i trattamenti intestinali. L’acqua Sillene sgorga a 38,5° C ed è perfetta per bagni terapeutici che curano le patologie vascolari. Altre due fonti sono la Sorgente Acqua Sant’Elena e la Sorgente Acqua Marzia.

I trattamenti

Le convenzioni con il servizio sanitario nazionale includono le cure idropiniche effettuate con Acqua Santa, così come i bagni e fanghi epatici e le cure termali inalatorie alle Terme Sillene. Nella convenzione sono compresi anche i fanghi artoreumatici ed eventuali trattamenti per patologie vascolari. È sufficiente avere la ricetta il medico di famiglia per poter accedere a cicli di cura, pagando semplicemente il ticket.

Ricettività

Per coloro che lo desiderano sono disponibili svariate convenzioni che permettono di soggiornare negli hotel più belli di Chianciano. È possibile ricevere informazioni puntuali e aggiornate mettendosi in contatto direttamente con lo staff delle Terme.

 

Visita il Nostro Parco Termale

Come raggiungerci

Auto

A1

Autobus

Chianciano Terme

Stazione

Chiusi - Chianciano

Aeroporto

Aeroporto di Perugia San Francesco d'Assisi - Umbria International Airport

Galleria

Esperienze Benessere

Vi invitiamo a esplorare le diverse “Esperienze Benessere” che offriamo. La nostra selezione di pacchetti personalizzati si adatta alle vostre esigenze, aiutandovi a raggiungere un equilibrio e un benessere ottimali. Insieme, intraprendiamo un viaggio verso una vita più sana, felice e piena di vitalità.

Strutture Ricettive

Vi invitiamo a esplorare le diverse “Esperienze Benessere” che offriamo. La nostra selezione di pacchetti personalizzati si adatta alle vostre esigenze, aiutandovi a raggiungere un equilibrio e un benessere ottimali. Insieme, intraprendiamo un viaggio verso una vita più sana, felice e piena di vitalità.

Acquista il tuo ingresso