Terme San Giovanni Isola d’Elba

Terme San Giovanni Isola d’Elba

L’Isola d’Elba è una località straordinaria dal punto di vista paesaggistico, che proprio per questa ragione viene eletta ogni anno come meta delle vacanze di tantissimi turisti italiani e stranieri. Non solo spiagge diverse in grado di accontentare tutte le preferenze, ma tanta attenzione allo sport, in particolar modo il golf, e il benessere.

Il centro termale

Le Terme San Giovanni sorgono nella parte interna del Golfo di Portoferraio, lì dove un tempo vi erano le saline. Inserite nel meraviglioso contesto del Golfo di Portoferraio, le terme di San Giovanni attingono a un bacino annesso allo stabilimento edificato nel 1963 di fronte alla Darsena Medicea. Il centro è circondato da un immenso parco ed è immerso perciò nel verde, che favorisce il relax degli ospiti. I profumi degli eucalipti, delle palme e dei tamerici contribuiscono a un’esperienza sensoriale ineguagliabile. Le Terme San Giovanni possono sfruttare un limo dall’elevato potenziale terapeutico, che rappresenta la caratteristica distintiva dei vari trattamenti eseguiti presso la struttura. All’interno del centro è possibile accedere al Thermarium: qui vi sono sauna finlandese, un bagno turco, una piscina idromassaggio, una doccia emozionale, due zone relax e un angolo per degustare le tisane. Inoltre, la Stanza del Sale concentra in una sola seduta tutti i vantaggi che derivano da tre giorni spesi al mare.

Proprietà delle acque

Le acque delle Terme di San Giovanni sono a composizione salso-bromo-iodica e si distinguono per la temperatura ambiente di circa 24° C alla quale sgorgano dal bacino. Sono ideali per curare patologie della pelle e dell’apparato respiratorio, grazie alla presenza di oligoelementi molto preziosi all’interno della composizione.

I trattamenti

Le Terme di San Giovanni prevedono diversi trattamenti da effettuare anche con la possibilità di stipulare convenzioni con il Servizio Sanitario Nazionale. Rientrano in particolar modo in queste categoria fanghi, bagni, cure inalatorie e terapie specialistiche, che vengono eseguite da operatori altamente qualificati. Presso lo stabilimento termale è possibile avere accesso a un centro di fisiokinesiterapia e riabilitazione, dove strumentazioni di ultima generazione vengono utilizzate sotto la supervisione di personale medico di altissimo livello. Grazie alla presenza di uno staff sanitario sempre sul luogo è possibile prenotare visite specialistiche in ambiti quali otorinolaringoiatria, ortopedia e medicina estetica. Per tutti coloro che vogliono semplicemente concentrarsi sul proprio benessere e non hanno necessità di eseguire terapie specialistiche si possono sfruttare i tantissimi trattamenti estetici o relax offerti dal centro. Ad ogni modo le convenzioni messe a disposizione da questa struttura non si limitano a quelle del Servizio Sanitario Nazionale, ma includono anche quelle dell’INAIL. Ecco dunque che si moltiplicano le opportunità per i clienti di riuscire ad accedere i trattamenti di riabilitazione e di terapie fisiche a un prezzo decisamente abbordabile.

Ricettività

Annesso al centro termale vi è il residence Terme Isola d’Elba, che si compone di dodici appartamenti di diverse tipologie, dal monolocale fino al trilocale. Le unità sono sono ricavate da un’antica casa colonica completamente ristrutturata e posta a soli 150 metri dal mare.

Day Spa

I trattamenti in Day Spa sono molto focalizzati sull’aspetto estetico, in particolar modo per quel che concerne la preparazione alla tintarella, i peeling e i massaggi sgonfianti alle gambe. I trattamenti singoli per due massaggi costano circa 100 euro, ma sono disponibili pacchetti cumulativi che consentono di risparmiare molto.

Visita il Nostro Parco Termale

Come raggiungerci

Galleria

Acquista il tuo ingresso