Terme Rosapepe – Contursi Terme

Terme Rosapepe – Contursi Terme

Le Terme Rosapepe si trovano nella provincia di Salerno, con precisione a Contursi Terme. Un paesino adagiato su di una piccola collina che domina la valle del Sele e il cui parco termale era noto fin dal primo secolo d.C. come confermano alcune fonti storiche. Un’atmosfera unica e che permette di beneficiare di un relax unico, anche grazie alla sua ottima suddivisione, con l’albergo molto elegante, le terme e il Village con tutta una serie di trattamenti benessere.

Il Parco Termale

La sorgente termale di Contursi è nota fin dal I secolo a.C. quando fu l’autore Plinio il Vecchio a parlare per la prima volta di un’acqua ricca di minerali sia in soluzione che in sospensione. Ben organizzata la struttura, con l’area termale più in basso e la zona albergo dislocata in maniera tale da favorire un comodo accesso agli ospiti. Il parco termale copre una superficie molto ampia che comprende piscina all’aperto, disponibile tutto l’anno, oltre a terrazza solarium, un giardino molto ampio, vasca termale e vasca idromassaggio. Inoltre, è prevista anche una piscina al coperto, sempre pronta all’uso nell’arco dell’anno, e una sala massaggi con SPA e centro benessere per chi ha voglia di relax.

Proprietà delle acque

Le acque delle Terme Rosapepe hanno la caratteristica di essere carbo-sulfuree calciche alcalino terrose. Inoltre, presentano un’elevata concentrazione di anidride carbonica, il che le rende utili per chi soffre di vasculopatie. Indicate molto per quanto concerne patologie reumatologiche e anche dermatologiche, così come per disturbi ginecologici, ortopedici e anche a carico di orecchie e naso. Viene usato anche il precipitato delle acque termali, ossia il fango: qui ci si può sottoporre a trattamenti benessere che doneranno alla pelle un aspetto nuovo e rigenerato. Questo fango è molto differente da quello delle altre terme, in quanto ha un elevato titolo di minerali al suo interno.

I trattamenti

Sono previsti diversi trattamenti presso le Terme Rosapepe di Contursi Terme, in provincia di Salerno. Si parte da quelli di idropinoterapia, fino ad arrivare alla massoterapia, alle irrigazioni e a tutte quelle cure inalatorie, molto utili per coloro che sono affetti da patologie a carico del sistema respiratorio. Senza dimenticare che ci si può godere il relax mediante apposite docce, saune e una serie di trattamenti estetici di ultima generazione. Nello specifico, si può dire che presso le Terme Rosapepe ci si può sottoporre a:

– saune;

– massoterapia;

– balneoterapia;

– fanghi;

– irrigazioni vaginali;

– docce;

– inalazioni.

Ricettività

La struttura dispone anche di un albergo totalmente restaurato e che presenta 75 camere. Un posto ideale dove trascorrere qualche giorno di relax per dimenticare lo stress quotidiano. La cucina è moderna e ci lavorano cuochi esperti che preparano una serie di piatti innovativi, oltre a quelli della tradizione campana. Inoltre sono disponibili anche delle sale per il relax, sale tv, sale di lettura e un ampio terrazzo dove godere di una vista esclusiva, immersi nel verde. Ogni camera è molto accogliente e realizzata con grande attenzione ai dettagli: vengono previsti materiali naturali per l’arredamento, oltre a colori tenui e letti molto comodi.

 

Acque Termali: Acque Solfuree

Visita il Nostro Parco Termale

Come raggiungerci

Galleria

Acquista il tuo ingresso