Terme Reali di Valdieri

Terme Reali di Valdieri

Le Terme Reali di Valdieri si trovano nell’omonimo comune in provincia di Cuneo ed offrono la possibilità di trascorrere una vera e propria pausa di relax fra la natura incontaminata delle Alpi Marittime; ubicate a 1370 metri di altezza, poi, sono le terme più alte d’Italia.
Acque ricche di minerali, un microclima particolare che risente della vicinanza del mare e la bellezza dei paesaggi circostanti, regalano una vacanza all’insegna del benessere, tutta basata sulla sostenibilità e sul rispetto dell’ambiente.

Struttura delle terme e servizi

Le Terme Reali di Valdieri sono totalmente immerse nel tipico ambiente alpino; circondato dal verde e dalla totale tranquillità, ad esempio, si trova il bellissimo giardino Solarium dove potersi rilassare cullati dal solo rumore delle acque.
Il parco termale, poi, comprende una piscina con acqua a 34° caratterizzata da cascate e getti che rinvigoriscono il corpo e donano relax alla mente. Presso il Calidarium, grazie alle proprietà tonificanti del vapore, ci si può dedicare al riequilibrio psico-fisico, ritrovando calma e benessere. Le terme sono caratterizzate da giochi d’acqua, percorsi vascolari e pediluvi per tonificare e rinforzare il sistema muscolo-scheletrico.
Presso la SPA è possibile usufruire di trattamenti specifici per il viso e il corpo, adatti a rigenerare la pelle con prodotti dedicati derivati direttamente dalle acque e dai fanghi delle Grotte Termali di Valdieri.
Le Terme, inoltre, dispongono di un’apposita linea cosmetica per avere anche a casa propria i benefici legati alle caratteristiche di queste acque.

Caratteristiche delle acque

Le acque che sgorgano dal Monte Matto hanno proprietà chimico-fisiche che le rendono adatte nel trattamento di patologie a carico del sistema respiratorio, locomotore, dermatologico e ginecologico. Esse hanno una temperatura compresa fra i 50° e i 75° ed appartengono al gruppo delle sulfuree.
Solo in queste Terme vengono coltivate e usate delle particolari alghe termali o muffe, con comprovati scopi terapeutici.

Trattamenti presso le Terme

Le Terme Reali di Valdieri sono convenzionate con il Sistema Sanitario Nazionale; per usufruire dei servizi è sufficiente avere la richiesta del proprio medico di base con la descrizione della patologia e dei trattamenti da eseguire.
L’ingresso al Parco Termale offre la possibilità di utilizzare la piscina termale, il Calidarium e il solarium. Inoltre si possono prenotare tutti i trattamenti specifici per il viso e il corpo la cui lista completa si trova sul sito ufficiale della struttura.
Ricettività

Le Terme Reali mettono a disposizione dei propri ospiti anche l’elegante Hotel Royal e dei graziosi Chalet immersi nella natura delle Alpi.

L’Hotel Royal è ospitato in un esclusivo palazzo dell’Ottocento, ex residenza sabauda. Ogni camera dispone di moderni comfort e di arredi completamente rinnovati, per rendere il soggiorno degli ospiti il più possibile rilassante e accogliente. Il collegamento con la SPA e il Parco Termale è assicurato da un passaggio interno.

La struttura dispone di un bar e di un ristorante con sale che possono essere utilizzate anche per l’organizzazione di eventi. La presenza di aree comune, lounge, area lettura e spazi per i bambini rendono questo hotel adatto anche socializzare e trascorrere serate in compagnia.
Gli Chalet Casino di Caccia e Bela Rosin sono realizzati in legno e hanno una tipica struttura alpina; sono adatti per famiglie e gruppi e permettono di trascorrere un soggiorno intimo e a diretto contatto con la natura. Entrambi hanno una superficie di circa 400 mq e 5 camere da letto.

 

 

 

Visita il Nostro Parco Termale

Come raggiungerci

Galleria

Acquista il tuo ingresso