Terme Cappetta – Contursi Terme

Terme Cappetta – Contursi Terme

Alle Terme Cappetta Hotel, relax e benessere in una cornice di rara bellezza in quel di Contursi Terme, in provincia di Salerno. La struttura si erge all’interno di un parco da 40 mila metri quadrati, luogo ideale per le famiglie, i single e le coppie che cercano attimi di serenità e anche cure termali di qualità in un contesto Made in Italy mediterraneo.

Le Terme Cappetta di Contursi Terme

L’Hotel 3 stelle, il ristorante gourmet, il centro benessere, il bar e l’area termale immersa nel verde sono i punti focali delle Terme Cappetta a Contursi Terme, in provincia di Salerno, in piena Campania. L’architettura è moderna, ma strizza l’occhio ai vecchi casali di una volta ed è arredata finemente per maggiorare l’acoglienza di ogni tipologia di ospite. Le cure termali sono convenzionate con il Sistema Sanitario Nazionale ed è possibile anche effettuare escursioni nelle zone limitrofe e fare attività ricreativa di ogni genere per tenersi in forma e godere di un benessere a 360 gradi giorno.

Le acque termali delle Terme di Cappetta

Dall’area di Contursi nascono acque termali dalle notevoli proprietà curative e sono bel oltre 100 le sorgenti di acque calde e fredde; si tratta più precisamente di acque sulfuree, ricche quindi di zolfo ed altri minerali, facili da riconoscere per il loro forte odore acre. In realtà le acque di Contursi sono di ben 3 tipologie: sulfuree-bicarbonato-calciche, sulfuree-bicarbonato-alcaline terrose, sulfuree-bicarbonato-terrose-salse. Molte sono le loro virtù curative, per esempio si utilizzano di sovente per guarire e prevenire i calcoli renali, dermatiti e malattie cutanee, leniscono e curano le affezioni dell’apparato respiratorio, scheletrico, articolare e muscolare, ecc.

I trattamenti termali alle Terme Cappetta

All’interno dell’Hotel delle Terme Cappetta è possibile godere di trattamenti termali di alta qualità, molti anche convenzionati con il Sistema Sanitario Nazionale. In generale le acque termali, e i suoi derivati come i fanghi e i vapori, sono ideali e riconosciuti per curare, riabilitare e disintossicare l’intero organismo, alle età più svariate e al di là della propria costituzione fisica. In generale le cure termali qui godibili sono ottimali per curare, tra le altre, l’osteoartrosi, le bronchiti croniche, sinusiti, i reumatismi. Tra i trattamenti più richiesti citiamo gli aerosol e le inalazioni, docce nasali, la balneazione classica termale, la fango-terapia, i massaggi, le docce emozionali, i trattamenti viso e corpo ai fini estetici e anti-age, nonché snellenti, i percorsi kneipp, humages.

L’Hotel delle Terme di Cappetta

L’Hotel delle Terme di Cappetta è dotato di ben 40 camere, di diverse tipologie ma tutte arredate con cura e raffinatezza. Sono inoltre dotate di tutti i comfort come Wi-Fio gratuito, telefono fisso, TV satellitare con SKY, ventilatore a soffitto, kit di cortesia, toilette privata, salviette pulite, ecc.
Degna di nota è l’offerta soggiorno e spa, che prevede l’accesso gratuito alle piscine termali a tutti gli ospiti che soggiornano con formula pensione completa o mezza. Inoltre i bambini al di sotto dei 3 anni di età soggiornano totalmente gratis. Da non perdere i pacchetti last minute, una serie di offerte da non farsi scappare che prevedono differenti formule soggiorno, anche di breve periodo, ideali sia per svago, per curarsi con le acque termali d’eccellenza, o da sfruttare per trasferte di lavoro.

Day Spa

Sì, all’internod ella struttura delle Terme di Cappetta a Contursi Term,e è possibile godere del trattamento Day Spa. Tra le tante proposte i più amati restano:
• Fuga in SPA, per ingresso di coppia al centro termale;

• Day Use Pool, uso giornaliero della stanza provata e accesso alla piscina termale per la coppia;

• Food & Thermal Use, per una giornata di relax in piscina e un pranzo e cena inclusi nel prezzo.

 

Visita il Nostro Parco Termale

Come raggiungerci

Galleria

Acquista il tuo ingresso