Come la vicina cittadina di Abano, Montegrotto Terme dista pochissimi chilometri da Padova e vanta una tra le più alte concentrazioni di strutture termali di tutta Europa. Conosciuta da oltre duemila anni per la sua acqua dalle proprietà benefiche, questa zona è ricercata da tutti coloro che vogliono concedersi attimi di relax e alleviare alcuni dolori.
La struttura termale
Questa struttura ricettiva ha delle origini antiche: le prime tracce delle future Terme di Relilax risalgono a oltre cento anni fa. Traendo beneficio dall’interesse nei confronti delle acque termali e delle loro proprietà, il Relilax nasce per dare risposte concrete a una clientela in continua crescita. Nel 2018 arriva il momento delle rivoluzioni che guardano al futuro, grazie a un’opera di ristrutturazione e ammodernamento che coinvolge le 70 camere e tutti gli spazi comuni, compresa l’area termale. La piscina esterna di ben 800 mq presenta una forma irregolare che si ispira ai paesaggi caraibici e vanta diverse postazioni per l’idromassaggio. L’acqua non contiene cloro, ma un sapiente connubio di magnesio e potassio, elementi che rilassano la pelle e i muscoli. All’interno la piscina coperta Ardesia di 400 mq contiene acqua termale curativa ed è dotata di cascate d’acqua azionabili a scelta per un massaggio profondo del collo e delle spalle. La spa comprende una piscina di acqua magnesiaca e potassica, una sauna finlandese, una biosauna, un bagno turco e una passeggiata sui sassi con cromoterapia. Nell’area relax è possibile degustare un’ottima tisana preparata dallo staffe del Relilax.
Proprietà delle Acque
Le acque termali sorgive di Montegrotto Terme sono ricche di proprietà curative, poiché classificate come clorurato-sodiche-bromoiodurate-litiose. Questa formula, solo in apparenza complessa, indica l’altissimo contenuto di minerali e una composizione che rende queste acque preziosissime per il sistema immunitario e la salute delle vie respiratorie. Inoltre, l’acqua termale di questa zone risulta perfetta per curare lesioni muscolari di vario tipo.
I trattamenti
L’Hotel Miramonti Relilax offre una convenzione con il servizio sanitario nazionale sui trattamenti terapeutici. Inoltre, offre massaggi di vario tipo, da quelli rilassanti all’innovativo Alcarelilax, con una spazzola di setole naturali, e Night Light, in acqua termale. È disponibile un servizio medico di altissimo livello: al momento del check-in, infatti, le persone possono scegliere se usufruirne, per avere un quadro complessivo riguardo la propria salute.
Ricettività
Nel 2018 il Miramonti Relilax ha completamente rinnovato le 70 stanze della struttura, nonché gli spazi comuni, ispirandosi alla filosofia del Boutique Hotel. Il risultato è un’atmosfera familiare e lussuosa al tempo stesso e un servizio di altissimo livello, in particolar modo per le opzioni di ristorazione.
Curiosità
Con il passare dei secoli l’acqua termale di questa zona non ha mai smesso di attirare persone facoltose che potevano permettersi trattamenti rigeneranti.
Vedi Altre Terme
Visita anche altre spa che potrebbero essere adatte a te.