A pochi chilometri dalla città di Padova e ai piedi dei Colli Euganei sorge Abano Terme, una località rinomata da secoli in virtù delle sue acque curative, caratterizzate da proprietà notevoli. Per rispondere a una domanda crescente e sfruttare questo contesto naturale unico sono nate nel corso degli anni moltissime strutture ricettive, eppure poche vantano la particolarità dell’Ermitage Bel Air Medical Hotel.
Il parco termale
Questa struttura rappresenta uno dei più importanti esempi di albergo medicale nel panorama italiano. Unisce il benessere di un centro termale con servizi di medicina specialistica di altissimo livello. Si distingue nella prevenzione di patologie ortopediche e cardiovascolari e nel recupero di pazienti che sono affetti da Parkinson e varie disabilità. Inoltre si rivela fondamentale nei percorsi di riabilitazione per ritrovare la mobilità dopo l’innesto di protesi a seguito di traumi di varia natura. L’inedito connubio dell’Ermitage Bel Air tra centro sanitario e proposte in stile tradizionale è perfetto per tutti coloro che vogliono concedersi una pausa all’insegna del benessere e del relax, prendendosi cura della propria salute.
Proprietà delle acque
Le acque sorgive di Abano Terme sono di natura salsobromoiodica e vantano moltissime proprietà curative. Con una notevole presenza di litio, magnesio e altri minerali, queste acque curano in maniera del tutto naturale patologie dolorose a livello respiratorio, osseo e muscolare.
I trattamenti
Convenzionato con il servizio sanitario nazionale, questo albergo medicale vanta trattamenti di ultima generazione, utili a contrastare un gran numero di patologie. Tra i disturbi che traggono giovamento dalle acque termali e soprattutto dai trattamenti studiati dalla struttura vi sono in prima istanza le malattie reumatiche. Lo staff medico per cui è conosciuto questo albergo medicale, inoltre, offre terapie per un ampio numero di disturbi, da quelli cardiaci a quelli muscolari. Una delle novità più importanti riguardo l’offerta di supporto per tutti coloro che soffrono di sintomi dovuti alla sindrome da Long Covid. In tal senso gli aiuti non sono solo per le malattie respiratorie più comuni, bensì anche per le patologie in evoluzione. Senza dubbio il fatto di essere in albergo medicale rende questo luogo uno dei punti di riferimento in Italia.
Ricettività
La formula della ricettività di questo Medical Hotel è piuttosto particolare, in quanto l’ospitalità è inclusa nel pacchetto studiato al momento della definizione del percorso di cura. Ecco dunque che per avere un prospetto accurato dei costi che si andranno a sostenere è consigliabile in contatto direttamente con lo staff medico e amministrativo dell’hotel. Le stanze private, così come le aree comuni, sono progettate per risultare altamente inclusive. Accessibilità ed eliminazione delle barriere sono fondamentali per promuovere la guarigione, nonché stimolare una condivisione tra gli ospiti che hanno l’obiettivo comune di riprendere una vita attiva.
Day Spa
Per accedere a trattamenti giornalieri si rende necessario mettersi in contatto con lo staff dell’hotel, vista la natura particolare della struttura. Al fine di focalizzarsi sui propri pazienti e sulle loro necessità, infatti, è fondamentale garantire la massima attenzione anche riducendo gli accessi non legati a trattamenti medici.
Vedi Altre Terme
Visita anche altre spa che potrebbero essere adatte a te.