Bagni di Vinadio

Bagni di Vinadio

I Bagni di Vinadio si trovano nel cuore del Piemonte, in uno dei luoghi ancora oggi maggiormente incontaminati delle Alpi Marittime. I Bagni di Vinadio si trovano a 1320 metri di altezza e si tratta di un complesso termale di prim’ordine, ideale per grandi e piccoli e, naturalmente, caratterizzato da acque calde altamente benefiche.

I Bagni di Vinadio

Vinadio, con i suoi Bagni termali, è un luogo di villeggiatura affascinante sia estivo che invernale. Si trova precisamente a 1320 metri di altezza, ai piedi del torrente Corborant, in una valle che fiancheggia il solco della Stura di Demonte. L’architettiura de posto è romanica ma tipicamente alpina, accogliente e capace di rasserenare già da sé al primo sguardo. A completare l’offerta di remise en forme naturalmente ci pensano le terme dei Bagni di Vinadio, struttura all’avanguardia e nota da millenni. Interessante è anche p’afaicnamento recente con il Grand Hotel Terme, struttura ricettiva dotata di eccellente beauty farm, aree sportive attrezzate e centro per congressi e meeting. Particolarmente apprezzata in hotel è anche la piscina termale indoor e il reparto per la fango terapia curativa ed estetica e la grotta sudatoria di tipo naturale.

Le proprietà delle acque termali di Vinadio

Ai Bagni di Vinadio le vere protagoniste sono el acque termali autoctone, le più calde nel panorama termale italiano. Si tratta di acque solfuree, ricche di zolfo e di altri elementi chimici minerali eccezionali e virtuosi. Le acque di Vinadio sono particolarmente indicate per la cura della pelle, delle dermatiti, degli eczemi, della gotta, delle problematiche legate all’apparato respiratorio, locomotore, dell’apparato urinario. Essendo acque sulfuree, quindi naturalmente ricche di zolfo e caratterizzate dal tipico odore acre, sono anche antibatteriche, fungicida e antinfiammatorie, perfette per curare e prevenire una grande moltitudine di patologie. I Bagni di Vinadio sono, tra l’altro, convenzionati con il Sistema Sanitario Nazionale.

I trattamenti ai Bagni di Vinadio

Ai Bagni di Vinadio il benessere e la salute sono sempre al primo posto e, immersi in una cornice alpina di grande pregio e storia, è possibile godere di un ampio spettro di trattamenti curativi, preventivi, beauty e wellness. Ricordiamo che il centro di Vinadio ed altre strutture termali della zona, sono convenzionati con il Sistema Sanitario Nazionale. Tra i trattamenti più amati e virtuosi citiamo:
• i bagni terapeutici;

• la fango terapia;

• i bagni di vapore nelle grotte o stufe;

• l’idromassaggio;

• le nebulizzazioni e inalazioni.

Insieme a questi trattamenti caratteristici dei luoghi termali e che vedono fanghi e acque naturali pure come elemento principe, sono proposti anche trattamenti beauty quali massaggi con oli essenziali autoctoni, corsi e sedute di fitness, maschere viso e copro, impacchi, ecc.

Il Grand Hotel Terme

Il Grand Hotel Terme di Vinadio, con particolare struttura architettonica dell’800 e finemente ristrutturata, è perfettamente immerso nella natura incontaminata del posto. Da qui è possibile non solo godere dei trattamenti termali e beauty, ma anche effettuare panoramiche escursioni per tutti i gusti sia naturalistiche che all’insgena dell’avventura. Tra le mete più ambite e gettonate citiamo il Forte Albertino e il Santuario di Sant’Anna. E i più sportivi possono anche praticare trekking, rafting, canottaggio, nordic walking e sci.

 

Italia
Piemonte
Bagni di Vinadio, Province of Cuneo, Italy

Visita il Nostro Parco Termale

Come raggiungerci

Galleria

Acquista il tuo ingresso