I Bagni di Pisa- San Giuliano Terme rappresentano il luogo adatto per immergersi nella natura incontaminata che circonda Pisa e vivere una parentesi di puro benessere in una residenza storica risalente al Settecento, che nel corso dei secoli ha ospitato re e personaggi illustri.
Questa località, oltre ad offrire trattamenti termali ed estetici, è anche il punto di partenza ideale per scoprire le bellezze storico-artistiche della Toscana ed i suoi migliori percorsi enogastronomici.
Struttura delle terme
San Giuliano Terme è una Spa Resort a 5 stelle che offre ai propri ospiti un’ampia varietà di trattamenti per la bellezza e il benessere di mente e corpo. In particolare sono presenti piscine termali interne ed esterne e una grotta naturale dove è possibile sottoporsi a piacevoli e riposanti bagni di vapore.
Presso i Bagni di Levante, recentemente restaurati, ci si può rilassare seguendo il percorso termale Bioaquam, immergersi nel Bagno Mercurio, dove l’acqua ha una salinità pari al 18%, oppure scegliere il Bagno di Minerva con acqua dolce a 35° e idromassaggi adatti per rigenerare tutto il corpo.
Alle Terme di Ponente, invece, si realizza il perfetto connubio tra Oriente ed Occidente, con percorsi sensoriali che affondano le proprie radice nelle più antiche tradizioni. La piscina termale interna, con acqua a 38°, permette di godere a pieno dei suoi benefici, ma anche della bellezza dell’ambiente circostante. A completare quest’area delle Terme ci sono anche una sala relax e un bagno turco.
Caratteristiche delle acque
Le piscine termali vengono alimentate con acqua di natura solfato-bicarbonato-calcico-magnesiaca che sgorga naturalmente alla temperatura di 38°.
Grazie alle loro proprietà esse sono particolarmente adatte per il trattamento delle patologie dell’apparato respiratorio, di quello circolatorio e di quello muscolo-scheletrico attraverso aerosol, fanghi, nebulizzazioni e ventilazioni polmonari.
Trattamenti presso le Terme
Presso San Giuliano Terme è possibile eseguire trattamenti convenzionati con il Servizio Sanitario Nazionale presentando il certificato del proprio medico di base nel quale siano specificati i trattamenti e la patologia relativa.
In particolare è possibile sottoporsi a cicli di 12 sedute di fanghi, balneoterapia termale, cure inalatorie e altri trattamenti consultabili direttamente sul sito ufficiale delle terme.
Oltre alle terapie convenzionate, la struttura offre una serie di trattamenti specifici per cura e la bellezza del corpo ed il relax della mente attingendo da antiche discipline rivisitate in chiave moderna, per offrire sempre nuove esperienze sensoriali. A San Giuliano Terme è possibile seguire anche un percorso dietologico sotto la supervisione dello staff medico presente in loco.
Ricettività
Fiore all’occhiello della struttura termale è senza dubbio l’elegante Resort che sorge nell’antico palazzo settecentesco, voluto dal Granduca di Toscana come sua residenza estiva e sapientemente restaurato.
Le 61 camere con 9 suite e 11 junior suite, offrono tutti i più moderni comfort, in un ambiente esclusivo ed elegante caratterizzato da un’architettura originale del Settecento e da spettacolari viste sulla campagna toscana.
Il Resort dispone anche di due ristoranti, la Terrazza Corte Byron e i Lorena, dove è possibile gustare piatti della tradizione locale e menù vegetariani e ipocalorici per mantenersi in forma, seguendo i regimi alimentari suggeriti dallo staff medico. Entrambe offrono un ambiente rilassante e piacevole, dove poter trascorrere piacevoli momenti conviviali.
La struttura ospita anche matrimoni e meeting nelle sale e nel parco circostante.
Vedi Altre Terme
Visita anche altre spa che potrebbero essere adatte a te.