Le Terme President, che si trovano all’interno dell’omonimo hotel costruito nel 1979 lungo il torrente Staffora, sono in provincia di Pavia e storicamente note in quanto sono state scoperte già dagli antichi romani in una località che, grazie al suo particolare posizionamento (alla base dell’appennino liguro-piemontese) e alla straordinaria ricchezza di verde, assicurano un clima secco e temperato.
La struttura Terme President Salice è molto ben collegata alla rete autostradale e si presenta come un’oasi di relax in quanto al centro di un ampio parco all’interno del quale è situata una grande piscina olimpionica alimentata con acqua termale; oltre alle terme essa può offrire molteplici servizi anche per le aziende in quanto è munita di un avanzato Centro Congressi con un’ampia sala principale e 9 sale a geometria variabile.
Descrizione struttura termale
La struttura, oltre all’impianto termale vero e proprio con un idropercorso vascolare in acqua termale, vasca idromassaggio, sauna e bagno turco, doccia scozzese e cascata in acqua termale sulfurea, ha una piscina olimpionica all’interno del proprio parco (disponibile solo per gli ospiti della struttura e non per gli esterni) ed ha anche una palestra per il fitness e una per il body building.
È inoltre convenzionata/associata al poco distante “Golf & Country” dove, tramite apposito pacchetto, è possibile usufruire delle sue strutture.
Acque termali
Le acque termali che sono utilizzate nella struttura sono di due tipi: salsobromojodiche e sulfuree; i fanghi che ne derivano sono inoltre fortemente mineralizzati.
Indicazioni terapeutiche
Lo stabilimento è convenzionato con il Servizio Sanitario Nazionale ed è possibile avvalersi di notevoli pacchetti di trattamento per l’apparato respiratorio, di fango-terapia, terapia balneo, idromassaggio e idropinica.
Non in convenzione si può usufruire di trattamenti specifici per l’apparato gastro-intestinale, ginecologico e osteo-articolare.
Ricettività e ristorazione
La struttura è munita di una sala ristorante e di un’attigua sala banchetti, che possono accogliere fino a 330 persone ed è usufruibile sia dagli ospiti dell’hotel che da quelli esterni con ingresso giornaliero ed effettuano esclusivamente i trattamenti termali.
La cucina è particolarmente curata e permette di poter avere anche dei menù personalizzati nel caso in cui si avessero specifiche esigenze; le proposte culinarie che sono proposte sono di tipo classico ma con un occhio di riguardo a quelle della tradizione lombarda, il tutto rigorosamente accompagnato dai prestigiosi vini locali e dell’oltrepo pavese.
Vedi Altre Terme
Visita anche altre spa che potrebbero essere adatte a te.