Le Terme di Rivanazzano, situate in provincia di Pavia, a pochi chilometri dal confine con il Piemonte, sono incorniciate dal pittoresco comune di Rivanazzano, nel cuore dell’Oltrepò pavese. Una location rilassante e dove ritrovare l’armonia e il benessere.
Il centro termale
Lo stabilimento termale di Rivanazzano si colloca in una cornice cittadina e naturalistica dal fascino caratteristico. La struttura è suddivisa in differenti aree ed è dotata di un residence dove gli ospiti possono soggiornare e riposare. Non solo, sono presenti una caffetteria, servizio ristorativo e SPA. Le Terme di Rivanazzano presentano al loro interno anche una zona ambulatoriale dove medici e specialisti trattano con professionalità i pazienti affetti da patologie.
Proprietà delle acque
Le acque delle Terme di Rivanazzano sono classificate come salso-bromo-iodica, ideale per il trattamento della ritenzione idrica, cellulite, mal funzionamento della circolazione sanguigna. Inoltre, la presenza di solfuri rende quest’acqua adatta ai trattamenti rilassanti, grazie alle proprietà sedative e antispastiche. Le acque di Terme di Rivanazzano sono note per le proprietà antinfiammatorie, ottimali per il trattamento delle mucose, delle malattie dermatologiche e delle patologie dell’apparato respiratorio.
I trattamenti
Il centro termale è suddiviso in diverse aree pensate per la cura ed il trattamento di patologie e disturbi differenti. Nell’area dedicata alle piscine è possibile svolgere attività come la riabilitazione termale strutturata in differenti attività come la fisioterapia, l’idrokinesiterapia, acquaticità per neonati oppure sessioni di fitness di gruppo. Nella zona dedicata alla terapie manuali vengono proposti massaggi terapeutici, terapie con ultrasuoni, magnetoterapia, tecarterapia, kinesio tiping, interex, ionoforesi, tens e idrokinesiterpia. La zona benessere, dotata di sauna, piscina e percorso vascolare, offre numerosi pacchetti spa pensati per le diverse esigenze dei clienti, trattamenti viso rigenerativi, purificanti, trattamenti corpo detossinanti e rilassanti, massaggi corpo e trattamenti estetici come manicure e pedicure. Infine sono presenti ambulatori medici nei quali è possibile sottoporsi a cure specifiche come aerosol, inalazione, doccia nasale micronizzata, humage, irrigazione nasale e ventilazione polmonare, terapie per la sordità rinogena come insufflazione endotimpanica e polizter crenoterapico in acqua solfurea, terapie dermatologiche come la blanoterapia, terapia articolari bagno terapeutico, fango e fango parziale mani e terapie vascolari idromassaggio, pressoterapia, fangatura a freddo e linfodrenaggio naturale.
Le Terme di Rivanazzano offrono trattamenti convenzionato con il Servizio Sanitario Nazionale, per un solo ciclo di cure terminato entro 60 giorni dalla data di inizio.
RicettivitÃ
La struttura che ospita le Terme di Rivanazzano è dotata di un comodo e accogliente residence nel quale i clienti potranno riposare prima e dopo i trattamenti, un servizio ristorativo e un bar che offre piatti caldi e freddi agli ospiti della struttura termale e alberghiera.
Vedi Altre Terme
Visita anche altre spa che potrebbero essere adatte a te.