Le Terme di Miradolo, situate in provincia di Pavia, sono il luogo ideale dove trovare benessere e relax. Immerse in un’area ricca di verdeggiante vegetazione, si trovano a poca distanza da Milano e Pavia e pertanto facilmente raggiungibili.
Le Terme di Miradolo
Lo stabilimento termale di Miradolo è situato all’interno di un ampio parco con piscine all’aperto e fonti termali. Il centro si sviluppa in più aree come quella dedicata al benessere con piscine, idromassaggi, solarium, terme romane, campi da tennis e da bocce e quella dedicata alle cure termali. All’interno del parco è inoltre possibile visitare il meraviglioso Museo delle Autovetture Storiche al cui interno sono custoditi veicoli appartenuti a personaggi noti.
Proprietà delle acque
Presso le Terme di Miradolo sono impiegate acque provenienti da 4 differenti fonti. Queste sono fonti curative salso-bromo-iodiche, litio magnesiache e sulfuree e rappresentano un valido contributo nella cura, prevenzione e riabilitazione di patologie del sistema respiratorio e uditivo. Non solo, tali acque termali sono inoltre utilizzare per trattare malattie dell’apparato osteoarticolare, urinario, vascolare e gastroenterico ma anche della pelle.
Più in particolare, la fonte Cà de Rho è impiegata per la cura di gastriti, calcolosi renale, gotta e dispepsie ipercloridiche mentre la fonte Saline Santa Maria è indicata per il trattamento della stipsi e di coliti spastiche.
Per ciò che concerne la fonte S. Pietro, questa viene utilizzata per intervenire su colecisti croniche, discinesie, coliti, gastriti e disfunzioni epatiche. Infine, la fonte Vittoria è indicata per il trattamento di infiammazioni gastrointestinali croniche, stipsi e colicistopatie.
Cure e trattamenti
Il centro termale di Miradolo offre trattamenti termali convenzionati con il Sistema Sanitario Nazionale a coloro che posseggono prescrizioni mediche. Più in particolare, oltre ai classici trattamenti come massaggi e bagni termali è possibile effettuare:
• aerosol;
• inalazioni;
• humage;
• docce nasali;
• nebulizzazioni;
• insufflazioni;
• cure inalatorie;
• ventilazioni polmonari;
• cure idropiniche.
Le acque delle sorgenti termali utilizzate presso la struttura sono infatti impiegate per la cura di patologie del naso, della gola e dell’orecchio, malattie delle vie respiratorie, artroreumatiche, dermatologiche, vascolari, dell’apparato urinario e di quello gastroenterico.
Ristorazione
Annesso al centro benessere è disponibile un bar-ristorante, accessibile anche dall’esterno. Qui è possibile acquistare colazioni, pranzi e spuntini da consumare nell’ampia area attrezzata con tavoli e panche oppure all’interno del locale.
Vedi Altre Terme
Visita anche altre spa che potrebbero essere adatte a te.