Il Centro Termale Airone a Goito, in provincia di Mantova, è una struttura convenzionata con il Servizio Sanitario Nazionale e accreditata dalla regione Lombardia che propone servizi di tipo sanitario convenzionati e a pagamento, visite specialistiche e trattamenti termali. Nella magnifica cornice del Parco regionale del Mincio, la struttura si occupa di riabilitazione per differenti malattie e di servizi benessere.
Il Centro Termale Airone
Airone, situato nella zona del Mincio, dispone di un’ampia area dedicata ai trattamenti di tipo sanitario convenzionato come la terapia inalatoria e balnoterapia, una zona dedicata a patologie artroreumatiche, vascolari e dermatologiche. Inoltre è presente un’area dedicata ai trattamenti benessere e all’acquaticità con piscine semi-olimpioniche e olimpioniche, vasche ipertermali, vasche ludiche pensate per i bambini e piscine ricettive polifunzionali per il fitness e le attività ricreative.
Proprietà delle acque del Centro Termale Airone
L’acqua del Centro Termale Airone è classificata come ipertermale con una temperatura di 60°, prelevata in località Mussolina, più precisamente dal Pozzo geotermico sito nel comune di Goito, e proveniente da una sorgente perforata. Quest’acqua è particolarmente indicata per il trattamento della pelle, delle patologie ginecologiche, del sistema respiratorio, dell’apparato digerente e circolatorio. Non solo, essa è ideale per i trattamenti termali come i bagni, i percorsi vascolari e l’idromassaggio.
I trattamenti
La struttura termale offre un’ampia gamma di trattamenti convenzionati con il Sitema Sanitario Nazionale come:
• balneoterapia: per la cura di malattie dermatologiche come l’eczema e dermatite atopica, psoriasi, i postumi di flebopatie di tipo cronico e la dermatite seborroica;
• terapia inalatoria: utile per trattare la sinusite cronica, la rinopatia vasomotoria, la sindrome rinosinusitica cronica, la faringolaringite cronica e le sindromi rinosinusistiche e bronchiali croniche.
Tali servizi sono disponibili per un anno in un numero complessivo di 12 sedute o 24 sedute per la terapia inalatoria e devono essere completati in 60 giorni dalla data di inizio;
• bagno termale: per le patologie artroreumatiche, dermatologiche e vascolari. Vengono effettuati all’interno di una vasca tra 32° e 37° in base alle necessità, per una durata complessiva di 30 minuti;
• bagno termale e idromassaggio: questa combinazione di trattamenti della durata di 30 minuti è studiata per curare le patologie artroreumatiche, dermatologiche e vascolari. Il bagno termale ha una durata di 20 minuti e l’idromassaggio 10 minuti;
• cabina UVB: viene impiegata per il trattamento delle patologie dermatologiche.
Inoltre sono presenti piscine coperte e scoperte per le attività ricreative, la riabilitazione motoria, il benessere psico-fisico e il fitness ma anche:
• centro benessere: dove effettuare trattamenti come la sauna, la doccia solare, l’idromassaggio. All’interno di quest’area è presente anche una sala relax.
Vedi Altre Terme
Visita anche altre spa che potrebbero essere adatte a te.