Diano Castello è un comune molto caratteristico di Golfo Dianese, una piccola località turistica che rappresenta il giusto connubio tra terme, mare e relax. Il nuovo centro termale, Eira Terme, sorge a Diano Marina, nelle vicinanze delle spiagge, dove venne scoperta la fonte termale di Battaglino. Nonostante la scarsa notorietà rispetto rispetto ad altre mete termali, questo centro termale è molto conosciuto per essere le prime terme Biologiche Olistiche della riviera ligure.
Il parco termale
La struttura termale si estende su 900 metri quadri con spazi dedicati al benessere e alla riabilitazione. All’interno del centro termale sono presenti piscine interne ed esterne, aree relax, cabine per massaggi e sale dedicate esclusivamente ai trattamenti terapeutici. Il centro termale di Eira Terme, è stato realizzato nel pieno rispetto dell’ambiente e anche i servizi offerti sono volti al biologico e alle cure naturali. All’interno della struttura è presente un percorso di grotte con trattamento respiratorio, un idromassaggio caldo esterno, un circuito di magnoterapia naturale e vasche con acque a temperatura ambiente totalmente immerse nella vegetazione. Il parco termale dispone anche di un Centro Estetico Bio dove è possibile sottoporsi a diverse tipologie di massaggi con prodotti cosmetici bio, privi di sostanze nocive per l’organismo e dalla formulazione arricchita da acido ialuronico, collagene e vitamine. Tali cosmetici favoriscono l’eliminazione delle tossine dal corpo e non creano allergie.
Proprietà delle acque
L’11 giugno del 2009 l’acqua termale delle Fonte di Battaglino è stata riconosciuta dal Ministero della Salute idonea alla fango e balneo terapia. L’acqua è stata classificata come bicarbonato solfato calcica. Per via della grande concentrazione di ferro risulta utile per contrastare l’invecchiamento precoce dei tessuti e il rigeneramento cellulare. L’acqua sgorga in superficie a 21 gradi pura e incontaminata e, oltre ad essere impiegata per i trattamenti termali, viene utilizzata per la preparazione dei fanghi termali.
I trattamenti
Eira Terme è un centro convenzionato il Servizio Sanitario Nazionale. Per poter usufruire delle cure termali pagando solo il ticket è necessario presentarsi all’accettazione con la prescrizione medica che indica la diagnosi e il tipo di cura adatto. Grazie alla sua solforistà, l’acqua termale di Eira Terme è particolarmente indicata per la cura e il trattamento di diverse patologie legate alle vie respiratorio, ma non solo. Risulta essere efficace anche per il recupero funzionale, fisioterapico e riabilitativo nelle persone che hanno subito traumi. Infine, è indicata anche per le cure dermatologiche.
Ricettività
Per il vostro soggiorno è perfetto il Virginia Hotel, situato in una zona molto tranquilla e a pochi passi dal mare. La struttura alberghiera dispone di camere dotate di tutti comfort e quasi tutte dispongono di balcone con vista sul mare. All’interno dell’hotel è presente anche un ristorante che propone ogni giorno piatti della tradizione ligure e non solo. L’hotel lavora in collaborazione con Eira Terme e propone agli ospiti diversi trattamenti benessere.
Day Spa
Il Virginia Hotel e il centro termale non propongono Day Spa. Tuttavia è possibile usufruire di diversi pacchetti pensati per il benessere e il relax della persona o della coppia. La struttura alberghiera accetta anche il bonus vacanze. Per conoscere le modalità è necessario consultare il sito web.
Curiosità
La proprietaria del luogo dove sono state scoperte le terme si chiama Claudia Battaglino e da allora ha lasciato la sua attività di imprenditrice per dedicarsi a queste ultime e alla divulgazione.
Vedi Altre Terme
Visita anche altre spa che potrebbero essere adatte a te.